Nuove Funzioni di VidoserApp per i Creator: Portfolio, Caricamento Ottimizzato e Feed Ispirazionale

Con il team Vidoser siamo sempre alla ricerca di modi per rendere la nostra applicazione più efficace e intuitiva, offrendo ai Creator strumenti avanzati per mostrare i propri contenuti e connettersi con i brand. Con le ultime novità, abbiamo rivoluzionato il processo di gestione del portfolio dei Creator, migliorato il caricamento dei contenuti e introdotto una nuova feed verticale per ispirare i Creator. Vediamo più nel dettaglio queste nuove funzionalità.

1. Portfolio Creativo Personalizzabile e Verificato 

Il nuovo portfolio per i Creator permette di organizzare e gestire facilmente i contenuti in un’unica interfaccia intuitiva. Con questa funzione, i Creator possono:

  • Caricare nuovi contenuti direttamente nel proprio portfolio in formato 9:16. Ogni contenuto può essere associato a una categoria specifica, facilitando la ricerca da parte dei brand.
  • Riorganizzare il portfolio per mettere in risalto i lavori migliori e più rilevanti, aumentando le probabilità di attirare l’attenzione dei brand.
  • A breve sarà possibile inoltre aggiungere nuove informazioni utili alle aziende per velocizzare la scelta per le collaborazioni spontanee. 

Questa funzione è pensata per ottimizzare le possibilità di collaborazione tra Creator e Brand, consentendo una migliore presentazione e gestione del proprio lavoro. Proseguiamo nella nostra mission di potenziare il lavoro dei Creator e di aiutarli nel loro percorso di carriera.

I contenuti caricati nel portfolio dai Creator vengono, inoltre, verificati dall’AI di Vidoser, così da assicurare che il portfolio dei Creator rispetta gli standard e l’originalità del contenuto, garantendo ai brand trasparenza e qualità.

2. Caricamento Contenuti Ottimizzato

Una delle sfide principali per i Creator è spesso la velocità e la qualità del caricamento dei contenuti (sia nel proprio portfolio che nelle collaborazioni con le aziende). Con il nostro nuovo sistema di caricamento content, abbiamo drasticamente ridotto i tempi necessari per caricare video mantenendo allo stesso tempo una qualità altissima. Ora puoi:

  • Caricare video in modo ancora più rapido.
  • Utilizzare un’interfaccia semplice che permette di selezionare i video dalla galleria e caricarli. 
  • Seguire il processo di approvazione nelle chat di collaborazione e nell’area approvazioni, visionando lo stato e il feedback ricevuto sul contenuto. 

Questo miglioramento permette ai Creator di risparmiare tempo prezioso nelle collaborazioni e concentrarsi maggiormente sulla creazione del contenuto

3. Nuova Feed Verticale per l’Ispirazione

Un’altra entusiasmante novità è la nostra feed verticale per i contenuti di ispirazione. Questa nuova funzionalità aiuta i Creator a rimanere aggiornati sulle tendenze del momento e a trovare nuove idee per i propri progetti. Attraverso un’interfaccia intuitiva e scorrevole, i Creator possono esplorare video e a breve altro materiale (in beta) da cui trarre ispirazione per le loro prossime creazioni. La navigazione verticale rende l’esperienza più coinvolgente e dinamica, offrendo contenuti sempre aggiornati. 

4. Area Collaborazioni Migliorata

Un’altra grande novità è la gestione delle collaborazioni. L’aggiornamento in Area Collab ti permette di avere una panoramica chiara delle tue campagne, ricevendo notifiche in tempo reale sugli aggiornamenti di ciascuna collaborazione. Tra le nuove funzionalità ci sono:

  • Notifiche e Stato delle Campagne: La schermata “Area Collab” mostra tutte le campagne attive, con informazioni chiare sullo stato di ciascun contenuto, come “Benvenuto in campagna!”, “Contenuto in approvazione” o “Contenuto rifiutato”. Questo permette ai Creator di sapere sempre a che punto si trova la loro proposta e come procedere.
  • Chat Campagne: La chat integrata permette una comunicazione diretta e veloce con il team Vidoser e con i brand, garantendo che ogni fase della collaborazione sia seguita e supportata al meglio. Dalla richiesta di revisione del contenuto alla conferma finale, la chat è un modo efficace per gestire tutte le interazioni della campagna.

Con queste nuove funzionalità, Vidoser si conferma uno strumento sempre più performante per chi desidera monetizzare i propri contenuti e lavorare con i migliori brand sul mercato.

Oggi accoglie una community profilata di oltre 7.000 Creator. Qui il link per scaricare l’applicazione.

Non vediamo l’ora di vedere come i Creator utilizzeranno queste novità per esprimere al meglio il proprio talento e annunciare i prossimi rilasci a cui stiamo lavorando.

Empower Creators.